Otite catarrale

Buongiorno, mi sono recata da otorino per male all orecchio e mi e' stata prescritta questa cura per otite catarrale:
Argotone gocce 3 volte al GG
Sintarys spray nasale 2 spruzzi 4 volte al GG
Fluimucil 600 2 bustine per 10 GG
Bentelan 0, 5 3 capsule al GG per 10 GG

Non ho mai preso tutti questi farmaci per il dolore all orecchio e catarro, chiedo quindi se la terapia e' adeguata o troppo forte.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, la terapia per l'otite catarrale dipende molto dal quadro clinico obiettivo, cioè i suoi sintomi, lo stato della membrana timpanica, le caratteristiche dell'essudato presente dietro la membrana timpanica, l'esame audio metrico ed eventualmente il timpanogramma (se lo ha eseguito). In questo momento deve affidarsi alla terapia prescritta dal collega che l'ha visitata. In genere l'essudato si riassorbe nell'arco di 3 mesi.
Spero che la mia risposta le possa essere utile.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)