Otite esterna

dottore buongiorno...ho 43 anni...sabato sera durante la mia igiene quotidiana dell'orecchio, ho avvertito al tatto un dolore all'esterno precisamente quando premo il trago...non vedo rossore oppure altro...cosa può essere?
nel frattempo sto effettuando lavaggi con acido borico...premetto che lo uso d'estate dopo il mare...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisce fa pensare ad una otite esterna od a una foruncolosi. Per questo motivo, si rende necessaria una visita da parte del suo Medico di famiglia, per una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
dottore sono stato dal mio otorino...diagnosi otite esterna...
terapia medica
unimex cp 400 mg 1 al di x 7 giorni
cilodex gocce 2/3 gocce due vole al di
inoltre non sapevo che l'orecchio è autopulente..se entra l'acqua dentro va asciugata..
tra 7 giorni controllo...
ultima cosa ..è grave come patologia?domenica si sposa mio fratello..non vorrei aver eproblemi
grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per la diagnosi di otite esterna. giusta la terapia prescritta che, sicuramente, le permetterà di partecipare tranquillamente al matrimonio di suo Fratello. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori