Un gonfiore, una zona rilevata

le scrivo perchè da circa tre giorni ho un fastidioso mal di gola e guardando se la gola è arrossata, ho notato che alla base della lingua, a destra, è presente un gonfiore, una zona rilevata e arrossata che presenta delle papule, sembrerebbero dei piccoli brufoli.
Scusandomi per la spiegazione non certo eccezionale, le preciso che a 6 anni ho subito un intervento di tonsillectomia e adenoidi.
é la prima volta che mi capita una cosa del genere e, avendo purtroppo dei problemi a rivolgermi al medico, le chiedo cosa ne pensa.
La ringrazio fin da ora se vorrà rispondermi e la saluto.
Denise Bastianelli
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gentile Signora, un risentimento a livello della tonsilla linguale è possibile ma non preoccupante, e facilmente controllabile con i farmaci: l'importante è che sia solamente questo. Una visita specialistica chiarirà tutto. Cordiali saluti, Dott. Garo

Dr. Giuseppe Garo

[#2]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
cara paziente conmcordo con il collega sulla necessità di una visita specialistica e comunque se potesse darci migliori indicazioni sulla posizione e sulla forma del gonfiore sarebbe per noi più facile inquadrare il problema (per caso il gonfiore è in zona retromolare?)
a presto Paolo Patrucco

Paolo Patrucco

[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara Paziente,
Le consilgio visita specialistica ORL + fibroscopia, TAS e tampone faringeo.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile Signora,
solo oggi ho letto il suo messaggio e penso che la situazione si sia ormai risolta. Se così non fosse è effettivamente necessario sottoporsi ad una visita specialistica. Nel frattempo l'impiego di collutori Le darà sicuramente giovamento.

dott. M. Morandi