Tonsille e calcoli

Salve per caso su internet mi sono imbattuto su un argomento che ignoravo,ovvero Calcoli tonsillari. Cosa sono?
mi chiedo ma se le tonsille sono state asportate...cè comunque la possibilità della formazione di Calcoli tonsillari o la comparsa di materiale solido nelle cripte tonsillari ?
Grazie

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se già si è sottoposto ad un intervento di tonsillectomia, non è possibile che possa soffrire di una calcolosi tonsillare. Queste formazioni calcaree si evidenziano a livello delle cripte, ovvero di quelle fessurazioni presenti sulla superficie tonsillare. Pertanto, non riesco a comprendere se la sua domanda sia a livello informativo od altro. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta.
E' stato davvero gentile, Dr. Brunori.
La mia domanda era a livello puramente informativo...
non avendo mai sentito parlare di calcoli tonsillari ero curioso di capire cosa fosse.
comunque la sua risposta è stata chiara ed ora ho capito.
Non ho dubbi su questo argomento.

Grazie mille.

cari saluri
DS