Escoriazione timpano

Buonasera,
ho effettuato una visita a seguito di un "incidente" con un cotton fioc.
Mi è stato detto di avere un escoriazione del timpano sx.

Mi sono state prescritte 4/5 gocce di Cilodex ogni 8 ore.

L'utilizzo per 3 volte al gg non è eccessivo?

L'utilizzo di tappi impermeabili durante la doccia è consigliato?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Faita Otorinolaringoiatra 17
Buonasera,
l'uso del termine escoriazione potrebbe sottoindendere una lesione di minore entità rispetto a una perforazione del timpano. Pertanto non è detto che l'orecchio non possa prendere acqua.
Inoltre l'uso del Cilodex potrebbe delineare l'idea di una profilassi da una sovrainfezione, a meno che l'infezione non sia già presente.
Ad ogni modo la posologia è ogni 12 ore
Saluti e auguri.

Dr. Antonio Faita