Ghiandola paratoidea

Salve dottori, sono una ragazza di 34 anni e da circa un mesetto mi sono accorta che al tatto nella parte bassa dell orecchio, estremità mandibola é più duro rispetto all'altro.
(ispeziono spesso il mio corpo per paura di qualcosa) Leggendo su internet ho visto che li é situata la ghiandola paratoidea, ad occhio non ci sono rigonfiamenti visibili, ma se tiro la testa all indietro e tocco (fine mandibola) sento un leggero bozzetto duro ma indolore, mentre nella posizione eretta sento solo duro al tatto (niente noduli) rispetto all altro orecchio che sembra "vuoto".
Cosa può essere?
Mi sono un po' spaventata leggendo qui e li per quanto riguarda i vari tumori alla parotide.
Chiedo scusa per il disturbo e aspetto risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, anzitutto si dovrebbe effettuare una ecografia delle ghiandole salivari. Fatto questo, si vedrà in base al referto che, se crede, mi potrà riportare.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com