Da 4 mesi ho la lingua gialla

Salve...
Allora da più di 4 mesi ho la lingua con una patina bianca a volte giallastra con delle chiazze più rosse... non ho dolori ne fastidì
sono andata da diversi dottori:
-Il primo mi ha dato uno sciroppo per un fungo il mycostatin che ho preso per 14 giorni
-il secondo pensando fosse un problema legato al reflusso mi ha dato l’omeprazolo per 14 giorni
-il terzo pensando fosse tonsillite da streptococco (siccome aveva visto che la lingua era a fragola puntinata) mi ha dato 16 giorni di antibiotico homer
-lo specialista poi mi ha detto che era colpa di sbalzi di temperatura e mi ha dato il bactoblis per 90 giorni
-per ultimo siccome tutte le terapie che ho fatto non hanno dato risultati sono tornata dal mio medico di famiglia, che mi ha fatto fare gli esami del sangue e sono risultata carente di ferritina e calcio e mi ha dato una nuova cura di 2 mesi con bifervit e nodigap 20000... sono a più di metà cura ma nessun risultato...
Finiti questi 2 mesi sicuramente mi manderà da un altro specialista
Però vorrei sapere la vostra opinione... grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ma fare un semplice tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma, no? Io lo prescriverei. Una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo di fare una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori