Buonasera, scrivo questa richiesta poichè ho problemi di vertigini da più di 2 anni

Nel 2018 ho iniziato ad avere soltanto dolori al collo davanti al PC al lavoro e un paio di eventi vertiginosi al mese.
L’anno successivo ho avuto vertigini forti, l’esame vestibolare dell’otorino è risultato negativo!
In seguito anche l’oculista non ho trovato problemi ottici.

Ho fatto RMN cervicale: "perdita fisiologica lordosi cervicale, protusioni discali C3-C4, C4-C5, C5-C6; L’ortopedico nel 2019 mi ha prescritto laser, teca, posturale (che tutt’ora faccio in un centro), ripetuto 3 volte ad oggi, con lievi miglioramenti solo durante la terapia.

Infine, poco tempo fa ho fatto visita al neurochirurgo con RMN sul nervo vestibolare/oculare: "non si osservano aree di segnale patologico".

Tutt’ora ancora ho vertigini quotidiane, anche per strada o alla guida o al PC, non posso lavorare perché lavoro in ufficio.

Purtroppo ad oggi non ho avuto ancora una diagnosi esatta e la relativa terapia.

Vi ringrazio.

Ultima cosa, ho lieve ipertensione diagnosticata a metà 2020 e prendo la mattina COTAREG 160/12, 5
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo l'articolo linkato qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1310-ipertensione-arteriosa-attenti-russare-apnea-sonno.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com