Vertigini posizionali

Buonasera dottori, volevo chiedervi se secondo voi è possibile che una vertigine posizionale benigna del canale posteriore sinistro si possa manifestare con sensazioni di capogiri (quindi non si vedono le cose muoversi mi sembrano si chiamino SOGGETTIVE) che perdura per diverse ore accompagnata a nausea e vomito?

Ve lo chiedo perché è successo a papà 2 volte a distanza di una settimana l’una dall’altra oggi è andato dall’otorino e la diagnosi è stata questa ed è stato segnato il medicinale Enzaver siccome anche io ho sofferto di otoliti in passato i miei sintomi corrispondevano perfettamente alla VVPB (avevo queste vertigini di pochi secondi accompagnate da Nistagmo solamente se mettevo la testa in una certa posizione) potete aiutarmi a capire?

Purtroppo non mi hanno fatto entrare con mio papà nella
Visita e lui era ansioso non ci ha capito molto grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e, leggendo gli articoli linkati qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, anche in chiave personale oltre che per suo papà, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/745-malattia-meniere-disfunzioni-articolazione-temporo-mandibolare.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1898-ceruminosi-tappo-cerume.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com