Vertigini di che tipo?

Salve, da un mese e mezzo ormai ho avuto avuto 2 episodi di vertigini, uno in piedi e uno distesa, muovendo sempre la testa in modo veloce o scorretto, da quando ho avuto il primo non mi è possibile dormire sulla destra, e da quando ho avuto il secondo non posso più dormire a pancia in su, perché comincia a girarmi la testa e non si ferma, in più da un po' prima del primo episodio gli occhi mi danno fastidio, sento pressione e la vista è affaticata con fotopsie ma anche qui dalla visita non è risultato niente, e magari non è niente ma la mandibola mi scrocchia tutte le volte che apro la bocca.
Ho escluso le vertigini posizionali perché non ho nistagmo, ho fatto tac, addirittura ecocolordoppler, e RX alla cervicale, ma niente.
L'otorino mi ha detto che forse ho il labirinto interno Dell'orecchio un po' sensibile e mi ha dato arlevertan per vedere se si risolve.
Solo che vorrei sapere se posso indagare anche su altro, perché non poter nemmeno dormire tranquillamente mi crea veramente disagio e non sapendo da dove arrivano le vertigini vivo un po' con l'ansia che all'improvviso mi tornino.

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e leggendo l'articolo linkato qui sotto. Se si riconosce nella problematica illustrata, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore, in effetti mi ritrovo abbastanza nelle problematiche illustrate dal suo articolo, molto di più di tutti gli altri letti sulle vertigini, proverò ad andare a fare una visita da uno gnatologo il presto possibile. Grazie