Inspessimento celle mastoidee

Buonasera in seguito a diversi episodi di pressione alla testa e al collo e sbandamento continuo (non sento l ambiente girare sono io che mi sento instabile costantemente) l ennesimo esame effettuato è stata Rm encefalo tronco encefalico e rachide cervicale.
Tutto nella norma e tutto apposto l unica cosa riscontrara è stata " presenza di inspessimento flogistico che impegna parte delle celle mastoidee a sinistra " io non ho dolori a orecchie Ho fatto visita otorino una settimana fa e esame vestibolare sembrava tutto ok.
Raramente sembra si tappi e senza qualche fischio ma non semrpe.
Devo effettuare qualche cura?
O va bene così?
Questo forte senso di instabilità che mi dà l impressione di poter svenire da un momento all altro soprattutto in ambienti esterni o nei negozi secondo lei può darlo questo inspessimento o non c'entra nulla grazie dottore
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo l'articolo linkato qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com