Inspessimento celle mastoidee

Buonasera in seguito a diversi episodi di pressione alla testa e al collo e sbandamento continuo (non sento l ambiente girare sono io che mi sento instabile costantemente) l ennesimo esame effettuato è stata Rm encefalo tronco encefalico e rachide cervicale.
Tutto nella norma e tutto apposto l unica cosa riscontrara è stata " presenza di inspessimento flogistico che impegna parte delle celle mastoidee a sinistra " io non ho dolori a orecchie Ho fatto visita otorino una settimana fa e esame vestibolare sembrava tutto ok.
Raramente sembra si tappi e senza qualche fischio ma non semrpe.
Devo effettuare qualche cura?
O va bene così?
Questo forte senso di instabilità che mi dà l impressione di poter svenire da un momento all altro soprattutto in ambienti esterni o nei negozi secondo lei può darlo questo inspessimento o non c'entra nulla grazie dottore
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 7k 221
Gentile Paziente, sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo l'articolo linkato qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in otorinolaringoiatria