Perché sento un odorose sgradevole ?

Salve a tutti...
Da più di un mese ho un problema legato al mio olfatto.

Così dal nulla mentre stavo tranquilla e beata inizio a sentire un odore sgradevole chiedo quindi a mio marito se anche lui lo sentiva ma nulla sono stata tutta la sera e notte con questo odore che mi portava alla nausea anche solo un semplice respiro era un'agonia.

Quindi ci dormo su sperando che fosse andato via e così era io tutta contenta ma giorni a seguire è bastato che io alzassi un pò la voce ed ecco li che questa puzza ritorna...
Passano giorni ed è sempre così fa e viene va e viene...
Succede anche mentre mangio mentre faccio sforzi o mentre sono a riposo...
Cosa potrebbe essere??
?
Qualcosa legato al reflusso o allo stomaco io ho un'ernia iatale...
So che inizia ad essere insopportabile questa situazione Xk l'odore che sento e proprio vomitevole...
E un'altra cosa quando arriva questa puzza sento pressione al setto nasale...
Grazie a chi risponderà...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo descritto potrebbe avere origine da una rinosinusite come da una esofagite da reflusso. Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta...
Ho consultato anche il mio gastroenterologo che mi ha detto che potrei anche fare a meno di fare visite perché sicuramente l'odore che sento è dovuto al ristagno del cibo nello stomaco... Però credo che andrò a fare cmq una visita per sicurezza anche perché la pizza che va e viene sta diventando insopportabile...
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido la sua decisione. Buon fine settimana

Dr. Raffaello Brunori