Tonsillite linguale

Salve cari dottori,
Mia madre(50 anni) e' stata diagnosticata con una tonsillite linguale,
per lei molto fastidiosa,dopo tutti i medicinali presi la situazione non e' mai
migliorata, adesso le e' stato suggerito l'intevento chirurgico che la spaventa
La mia richiesta e' questa:
C'e' un'altra possibile cura? se no,in cosa consiste l'intervento?
Grazie mille per la disponibilita'
Sergio
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Prima di pensare all'intervento valuterei se il disturbo lamentato da sua madre non dipenda da un reflusso gastro-esofageo.Tale condizione spesso provoca sofferenza della t. linguale..

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Morandi,
La sensazione che ha mia madre e' come quella di un pelo alla gola,che lei cerca,inconsciamente,di eliminare tossendo...
Che cosa mi consiglia di fare?
Ma e' vero che l'intervento viene eseguito senza anestesia?
Grazie Mille
[#3]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Ribadisco la necessità di indagare nella direzione di una possibile patologia da reflusso! Circa l'intervento non riesco proprio ad immaginare come possa esser fatto senza anestesia...
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni la mia poca conoscenza Dottore
Ma in caso di reflusso come agisce per la cura?
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
CAri Dottori,
Aggiorno la situazione, nel caso di mia madre non c'e' nessuno reflusso,la diagnosi e' stata tonsillite linguale
e le sono stati prescritti i seguenti medicinali:
Gavscom sciroppo,Sebocalcio sciaqui e Peridom pillole(quest'ultimo ha causato molto disconforto), le cure non hanno avuto effetto alcuno e quindi suggerito,da un collega,l'intervento chirurgico, privo di anestesia, alla zona interessata.
Quello che vi chiedo e': E' possibile provare un medicinale nuovo per almeno alleviare il disconforto,prima di considerare l'intervento in se stesso?
Grazie mille per la disponibilita'
Sergio
[#6]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
vista la non semplicità del caso, si affidi alle indicazioni del Suo otorino di fiducia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#7]
dopo
Utente
Cari Dottori,
Il mio problema e' proprio questo, l'otorino di fiducia
consiglia l'intervento privo di anestesia,il quale mi sembra abbastanza "crudo" considerando il fatto che la medicina ha fatto passi da gigante ad oggi,anno 2006.
Prego suggerirmi un medicinale alternativo e spigarmi in cosa consiste l'intervento.
Grazie mille anticipatamente.
Sergio Ruggiero
[#8]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
può intraprendere una terapia con vaccino anticatarrale, ma se il collega Le ha proposto l'intervento penso che un motivo ci sia. Consulti un altro specialista nel frattempo.
[#9]
dopo
Utente
Caro Dott. Valieri,
La ringrazio per la pronta risposta,
mia madre vorrebbe tentare la terapia con il vaccino anticatarale prima di sottoporsi ad un intervento.
Potrebbe fornirmi qualche nominativo di tale vaccino che lei ritiene piu' efficace?
La ringrazio
Sergio Ruggiero
[#10]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
molto semplice nello schema posologico quanto discretamente efficace si è rivelato nella mia esperienza Ismigen compresse sublinguali.La terapia dura 3 mesi.Fermo restando che nulla può sostituire una valutazione diretta del problema di Sua madre.
[#11]
dopo
Utente
Cari dottori
Avrei bisogno di un suggerimento inerente ad un farmaco
utile per il trattamento della tonsillite linguale.
Ringrazio sentitamente il Dott. Valieri ma il suo suggerimento e' risultato essere un vaccino.
Potreste per favore suggerirmi altro?
Grazie mille
Sergio Ruggiero
[#12]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
è difficile a distanza far terapie. I nostri sono solo consulti, indicazioni generali. Ci tenga aggiornati.