Sensazione di pressione al setto nasale

Salve,
L'anno scorso durante il periodo estivo sono stata male per una ventina di giorni: quando respiravo provavo una sensazione di pressione alle tempie e al seno frontale e questo mi comportava stanchezza e sensazione di pesantezza agli occhi.
Sono stata da un otorino e mi ha prescritto il rinoff spray nasale, gocce nasali argotone e per una settimana ho preso anche del deltacortene.
Ho fatto questa cura per 15 giorni e mi è passato tutto.

Due mesi fa ho avuto quasi gli stessi sintomi ma in forma più lieve per due settimane, non ho preso nulla ma mi è passato tutto, ora di nuovo...
Quando respiro mi sento sempre questa pressione alle tempie e al seno frontale, a volte anche le orecchie tappate e mi sento come se avessi le cavità nasali fredde e chiuse in più, mi sento gli occhi stanchi e in alcuni momenti provo una sensazione di confusione.

Sono una persona molto ansiosa e vorrei evitare di pensare al peggio...
Aggiungo una cosa che non ho specificato, ho il setto nasale deviato e sia ora che in passato quando sono cominciati i disturbi, non ero raffreddata.

Chiedo il vostro aiuto, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Viste le frequenti recidive della rinosinusite, direi di approfondire il caso con una tc dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, anche per poter approntare una cura piu' idonea al caso specifico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori