Sintomi di un'otite?

Buongiorno dottori.

È da circa 2 settimane che mi porto dietro un leggero raffreddore niente di che ma purtroppo da ieri sera ho iniziato ad avvertire un forte mal di gola e l'ovattamento di tutte e 2 le orecchie con un leggero senso di pressione.
Potrebbe essere l'otite?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso, invero, che la malattia da raffreddamento si sia tramutata in una rinosinusite e che l'ovattamento auricolare sia dovuto proprio alla presenza di catarro nell'orecchio medio, formatosi per una insufficiente ventilazione della tuba d'Eustachio. Consiglio, pertanto, una visita da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La ringrazio dott. BRUNORI, per ora il dolore pare essere passato, rimane sempre solo una leggera sensazione ovattamento come detto da lei dalla presenza di catarro. Cordiali saluti