Pienezza auricolare e fitte dolorose nell'orecchio

salve, ho 22 anni e da circa un anno avverto delle fitte temporane di pochi secondi nell'orecchio soprattutto destro molto dolorose ed un senso di pienezza auricolare sempre all'orecchio destro fastidioso. inoltre nel gola quasi a livello delle paratiroidi avverto un corpo estraneo alla destra che alla mia pressione fa dolore irradiandosi all'orecchio e tempia. avverto alcuni giorni fitte anche nelle tempie e sotto l'occhio. sono stata dall'otorino che mi ha prescritto un esame tonale e funzionalità tubarica che dovrò fare tra più di un mese ma i fastidi sembano aumentare sempre più. volevo gentilmente avere una vostra opinione. il nodulo nella gola che sento è abbastanza in profondità quindi l'otorino non è riuscito a sentirlo bene. aggiungo che ho estratto tutti gli ottavi più du un anno fa, me ne rimane ancora uno ma nella parte sinistra. vi ringrazio
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
gran parte dei fastidi potrebbero dipendere da disfunzione temporo-mandibolare, mentre il senso di corpo estraneo e fastidio in gola potrebbero dipendere dall'infiammazione della tonsilla linguale, spesso causata da reflusso gastro-esofageo.

Agostino Canessa