Buonasera,vorrei un consulto riguardo a una tc massiccio facciale per problemi al naso

Ho da tempo problemi di respirazione dal naso, avendo il naso congestionato.
Effettuando una TC la risposta del referto è stata la seguente.

Lieve deviazione destro-convessa del setto nasale con minuscolo sperone osseo aggettante nella cavità nasale destra all'altezza della testa del turbinato nasale medio.
Discreta ipertrofia mucosa a carico di entrambi cornetti nasali inferiori.
Parziale pneumatizzazione della lamina d'inserzione del cornetto nasale destro.
Ispessimento mucoso di tipo flogistico cronico con pneumatizzazione di una celletta etmoidale soprabullare sul lato destro.
Regolarmente aerate le restanti cavità para-nasali, comprese le regioni ostioinfundibolari.
Modica procidenza del canale carotideo destro nel versante posterolaterale corrispondente del seno sfenoidale sinistro che è prevalente e in parte sviluppato sul lato destro.
Fovee etmoidali e fosse olfattive simmetriche.
Conservato il disegno aereo rinofaringeo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tc non risultano particolari patologie se non uno stato infiammatorio delle mucose nasali che, con una specifica terapia, si dovrebbe risolvere. Ovviamente, oltre la lettura delle immagini, necessita un riscontro clinico da parte dello Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Attenderò infatti il riscontro di uno specialista