Disfunzione tubarica e atm

Buongiorno,
Vorrei capire come un medico possa diagnosticare e verificare una disfunzione tubarica dovuta a ATM.
Con una risonanza o una tac?

Ho come l’impressione di non riuscire più a compensare un orecchio da due mesi, dopo che il dentista togliendomi un dente de giudizio pare possa aver preso il plesso venoso pterigoideo, facendomi bloccare prima la mandibola e dopo togliendo anche il dente in alto a sx.
Ho letto un po’ di articoli e vorrei capire se si può fare un esame diagnostico che non mi è stato invece prescritto.
[#1]
Dr. Donato Gianfelice Otorinolaringoiatra 9
Probabilmente ha avuto una lussazione dell'atm sinistra che può averle procurato questa "fullness" (auricolare). Le prime indagini che farei, sono un esame audiometrico tonale, un esame impedenzometrico con i riflessi stapediali e l'esame della funzionalità tubarica o E T F (eustachian tube function). Si rivolga al suo Otorino che sicuramente la saprà consigliare. Ciao

Dr. Donato Gianfelice