Influenza suina: come difenderci?

Salve, sono una mamma di due bimbe di 3 anni e 1 anno e mezzo. Tra pochi giorni aprono le scuole e la mia bimba di 3 anni frequenterà per la prima volta la scuola materna. Considerate le dichiarazioni degli ultimi giorni (dell'associazione pediatri e del ministero della salute) e considerato che ho un'altra bimba di età inferiore ai 2 anni, è consigliabile mandare mia figlia all'asilo, in questo periodo? Poi ancora vorrei un consiglio sugli integratori per bambini per aumentare le difese immunitarie: ve ne sono di tutti i tipi, a base di echinacea, di propoli ecc. E' opportuno dare ai bambini integratori di tal genere oppure no? E se si, quali? Ho sentito di un nuovo integratore adatto "al momento": AMPCARE. Può essere somministrato ai bambini?
La confusione è tanta, e in questa giungla di informazioni è difficile decidere con lucidità, soprattutto quando si parla di bambini. Per questo chiedo a voi medici-pediatri di chiarire un pò le idee. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
gli "Intgratori", di qualsiasi tipo, non servono!!
per quanto riguarda l'Influenza A, dobbiamo seguire solo
le informazioni e le indicazioni che vengono dal MINISTERO della SALUTE (e non da altre fonti,poco attendibili). Ovviamente,quando sarà pronto il Vaccino,verso i primi giorni di Novembre, ci vaccineremo.
Cordialmente