Influenza suina: come difenderci?

Salve, sono una mamma di due bimbe di 3 anni e 1 anno e mezzo. Tra pochi giorni aprono le scuole e la mia bimba di 3 anni frequenterà per la prima volta la scuola materna. Considerate le dichiarazioni degli ultimi giorni (dell'associazione pediatri e del ministero della salute) e considerato che ho un'altra bimba di età inferiore ai 2 anni, è consigliabile mandare mia figlia all'asilo, in questo periodo? Poi ancora vorrei un consiglio sugli integratori per bambini per aumentare le difese immunitarie: ve ne sono di tutti i tipi, a base di echinacea, di propoli ecc. E' opportuno dare ai bambini integratori di tal genere oppure no? E se si, quali? Ho sentito di un nuovo integratore adatto "al momento": AMPCARE. Può essere somministrato ai bambini?
La confusione è tanta, e in questa giungla di informazioni è difficile decidere con lucidità, soprattutto quando si parla di bambini. Per questo chiedo a voi medici-pediatri di chiarire un pò le idee. Grazie
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
gli "Intgratori", di qualsiasi tipo, non servono!!
per quanto riguarda l'Influenza A, dobbiamo seguire solo
le informazioni e le indicazioni che vengono dal MINISTERO della SALUTE (e non da altre fonti,poco attendibili). Ovviamente,quando sarà pronto il Vaccino,verso i primi giorni di Novembre, ci vaccineremo.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in pediatria