Sangue nelle feci mal di pancia bambino

Salve, il mio bambino 12 anni, ieri presentava qualche linea di febbre (37.8 di picco massimo nella giornata), oggi 36.9 di limite.

Sono andato a riprenderlo a scuola in mattinata in quanto lamentava mal di pancia: riportato a casa, è andato in bagno dicendo che la teneva da ore e.. sangue nelle feci.

Feci dice lui non "grandi e solide", non ha fatto sforzi, anzi "era poca".
E' tornato in bagno due ore dopo e ancora sangue visibile.

Cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause di sanguinamento rettale nel bambino possono essere diverse rispetto all' adulto, credo quindi utile sentire il parere di un pediatra.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

con i limiti di una valutazione a distanza in relazione al mezzo che stiamo utilizzando, ritengo opportuno, senza volerla allarmare, consigliarle una visita spcialistica, vista l'età, pediatrica e/o gastroenterologica.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale