Sangue nelle urine di neonati maschi

Gentili Dottori, mio figlio ha cinque giorni di vita e presenta delle gocce di sangue nelle urine.Preciso che il pediatra dell'ospedale lo ha classificato come un bimbo sano.Potrebbe essere causa di troppo calcio nel latte materno ? Dalla nascita il piccolo ha molta aria nel pancino che stiamo curando con delle gocce di cui non ricordo il nome, ma molto usate.Pensavamo ad un'analisi delle urine o ad una ecografia - grazie per la sempre cortese collaborazione Saluti
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.mo papà

innanzitutto auguri!

forse sarebbe meglio raccogliere le urine ed esaminarle, se l'anamnesi precedente al parto, vedi ecografie preparto, sono negative per patologie riconducibili al tratto uro genitale, in questo caso propenderei per un'accurata esecuzione di studio ultrasonografico della via vescicale e renale.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.