Come rendere più sostanzioso il latte artificiale

Buonasera, volevo chiedere un consiglio riguardo l'alimentazione del mio bimbo di 2 mesi e 20 giorni:
il bimbo prende il latte artificiale somministrato in 5 pasti per 200ml cad, un litro di latte al giorno!
è nato di 4 kili e all'ultimo controllo del 15/09 il bimbo pesava 7kg per 62cm di lunghezza.
da qualche giorno sembra che il latte non gli basti mai così sotto consiglio medico sono passata all'humana plus.
il problema è che con il primo latte (neolatte) il bambino non soffriva ne di coliche ne di episodi di vomito e ne di stitichezza cosa che capita invece con il nuovo latte.
c'è un modo per rendere più sostanzioso il vecchio latte, non so con tapioca (la usavo con la prima bimba) o biscotto granulare (senza glutine) o è troppo presto?

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
il bimbo assume anche più latte del necessario, pesando 7 kg gli dovrebbero bastare 950 grammi. Il piccolo in relazione al peso è oltre il 97°percentile mentre per l'altezza è esattamente sul 97° percentile. Perfettamente nella norma per altezza se lo ipernutre sconfiniamo nel sovrappeso. Inoltre è troppo piccolo per aggiungere qualunque cosa. Provi a cambiare ulteriormente il latte, perchè sebbene siano tutti formulati secondo le direttive internazionali ESPGAN, hanno piccole differenze che potrebbero magari dare al piccolo una maggiore soddisfazione ed un conseguente appagamento della sensazione di fame, nonchè agire sulla stitichezza.

Si accerti che non arrivi troppo affamato alle poppate, sperimenti l'aggiunta di un'ulteriore poppata diminuendo la quantità a 180 grammi. In questo modo aggiungeremmo sul litro quotidiano 80 grammi. Consiglio eventualmente un controllo della glicemia ma solo per sicurezza.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta, proverò a seguire i suoi consigli!
tra l'altro il bimbo gradirebbe i 6 pasti, sono stata io, erroneamente, ad abituarlo ai 5...

cordiali saluti