Vaccinazioni e tosse

Gentile dottore,la mia bambina di 6 anni ha effettuato i richiami vaccinali difterite-tetano-pertosse e morbillo-rosolia-parotite.Il giorno prima delle vaccinazioni ha cominciato ad avere una tosse insistente e la mia pediatra ha detto di darle Fluifort sciroppo e di vaccinarla comunque visto che non c'era alcuna contrindicazione.La bambina ha assunto lo sciroppo anche nei due giorni successivi i vaccini.Ora mi chiedo,l'assunzione per tre giorni del Fluifort puo' avere interagito coi vaccini,"annullandone" la loro efficacia?Mi scuso se mi sono dilungata troppo,ma quando si parla di vaccini sono sempre un po' in ansia.Vi ringrazio per la vostra cortese attanzione e le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora
non si preocupi ma non c'è interazione fermacologica fra i due prodotti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Egregio dottore,la ringrazio per la sua cortese e veloce risposta.La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Giuseppe Gullotta Pediatra 44 1
cara signora
non si preocupi minimamente , come le ha detto giustemente il collega :non c'è interazione farmacologica fra i due prodotti .
Dalla sua lettera traspare una paura non troppo velata dei vaccini per cui mi permetto di darLe un consiglio :

L'unico vero rischio dei vaccini e quello di NON farli .

Cordiali saluti
Dott. G. Gullotta

Cordialmente
Dott. Giuseppe Gullotta

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Egregio dott. Gullotta la ringrazio e sono d'accordo con lei,i vaccini vanno eseguiti.Senza dubbio sono la piu' alta protezione che possiamo dare ai bambini.Distinti saluti e grazie ancora.