Sudore cuoio capelluto notturno

Mio figlio di 6 anni ha episodi di sudorazione notturna accessiva, localizzata solamente nel cuoio capelluto, molte volte ha la testa completamente bagnata.
Qualche volta si lamenta anche di un male generico alle gambe, premetto che è molto più alto rispetto ai suoi coetanei ed è longilineo come fisico.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Gullotta Pediatra 44 1

del male generico alle ossa non dovrebbe preoccuparsi , se i sintomi si fanno piu' eclatanti puo' concordare con il suo pediatra di famiglia esami di controllo per fugare eventuali dubbi .

La sudorazione eccessiva potrebbe dipendere o dall'eccessiva copertura del bambino o dalla eccessiva temperatura esterna ( es, termosifoni o riscaldamento troppo alto ). Un pigiama felpato potrebbe essere ottimo per alcuni bambini ma eccessivo per altri . Provi a coprirlo meno e/o a mettere indumenti piu' leggeri .
Una domanda : la sudorazione eccessiva si verifica talvolta anche di giorno e quando ?
Cordiali Saluti
Dott. G. Gullotta

Cordialmente
Dott. Giuseppe Gullotta