Sudorazione notturna in bimbo di 5 anni

Buona sera ho un bimbo di 5 anni che da un po' di tempo ha delle forti sudorazioni notturne,sopratutto dopo essersi addormentato e per circa un ora dopo.All'inizio credevo di coprirlo troppo,ma in realtà dopo aver provato in tutti i modi mi sono resa conto che non è cosi'. Devo cambiarlo completamente e spesso bagna anche il cuscino.Sono cosciente che questo problema potrebbe far sorridere pero' il tutto contribuisce a farlo ammalare spesso in quanto a volte rimane bagnato si scopre e si raffredda. Ringrazio anticipatamente quanti abbiano voglia di rispondermi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentle Signora, a mio parere, l'ipersudorazione notturna di suo figlio è un piccolo disturbo d'ansia. Pertanto una condizione passeggera.
Cordiali Saluti.
[#2]
dopo
Utente
In effetti è un bimbo che si agita facilmente e quindi puo' essere,la cosa che mi lascia perplessa è che si addormenta nel lettone con noi e quindi in una situazione di totale tranquilltà.La ringrazio infinitamente x aver risposo e le auguro una buona serata.