Difficoltà alimentari papà sull'orlo di un esaurimento

Mia figlia, ha 19 mesi pesa 12kg ed è alta 84 cm, mostra molte difficoltà nei confronti del cibo. In pratica non ha mai appetito, e tutto quello che le somministro, dal latte alle varie pappine lo mangia con sforzo, l'unico modo per imboccarla è di distrarla. Fuori dai pasti, ho provato a farle assaggiare tutto quello che agli altri bambini piace, biscotti, cioccolato, geleto, ma zero risultati, li rifiuta mostrando un totale disgusto. Al contrario si porta verso la bocca tutto ciò che potenzialmente potrebbe fargli male tipo saponi. detersivi o plastica.
Sono sull'orlo di un esaurimento, potete aiutarmi?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signore,
sua figlia presenta una crescita staturo- ponderale al di sopra della media.Quindi sinceramente non capisco le sue preoccupazioni in merito. Le consiglio di
non insistere quando la bambina mostra di non avere appetito.Altrimenti si crea un circolo vizioso:più viene
forzata e meno voglia le viene di mangiare.Mangiare deve essere un bisogno e un piacere! Per tutti,anche per i bambini.
Cordialmente