A venti giorni dalla nascita e' stata ricoverata per accertamenti causati dal reflusso e messa in

Sono la mamma di una bimba di 2 mesi,10 giorni dopo la sua nascita abbiamo scoperto che soffre di reflusso,ho allattato solo pochi giorni e per cause naturali siamo dovuti passare al latte artificiale plasmon 1 ar. La bimba pesa kg 5,100 cresce bene ma da circa una settimana dopo un po' che mangia o si addormenta oppure inizia a piangere disperata si rifiuta di mangiare,inarca e irrigidisce il corpo.A venti giorni dalla nascita e' stata ricoverata per accertamenti causati dal reflusso e messa in cura con Riopan 2 ml dopo ogni pasto e Zantac 1,3 ml al mattino e alla sera.Vorrei sapere se questo comportamento puo' essere causato dal reflusso, per farla mangiare impieghiamo un'ora senza ottenere grandi risultati.E' sempre stata una mangiona siamo arrivati a mangiare 150 ml di latte a pasto ora mangia 100 ml per 5 pasti ogni 4 ore. Ho provato a passare a 6 poppate ogni 3 ore ma lei cosi' non vuole mangiare. Sono disperata perche' vedo che la bimba ha fame ma si rifiuta di mangiare non so se la cura che sta facendo sia corretta e se i suoi comportamenti possono dipendere dallo stomaco..in attesa di un Vs riscontro Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
la diminuzione dell'appetito potrebbe essere causata
da un'infezione delle vie urinarie. Pertanto è consigliabile effettuare: Esame delle urine ed Urinocultura con antibiogramma( raccogliendo le urine
in modo corretto,secondo le regole)
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Buongiorno, esame urine e urinocultura sono negative.Ieri ho portato la bimba dal pediatra perche' questa settimana non ha preso peso. Mi ha sostituito il latte con enfamil pregel lipil 1. Ora sono ancora piu' proccupata per via del peso..Sembra che lo mangia volentieri ma per ogni poppata non mangia piu' di 110/120 ml mentre prima mi mangiava 150 ml. Il pediatra dice che e' anche infastidita dal rotavirus che lo ha contratto a 20 giorni di vita in ospedale. Mi devo proccupare delle quantita' che mangia,puo' essere che dopo 2 mesi che prendeva il plasmon 1 ar con una crescita regolare di colpo in una settimana non abbia preso peso e quindi il latte non vada piu' bene???aiuto...mamma disperata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
capita che un lattante, in un certo periodo, possa avere una diminuzione dell'appetito e quindi un arresto della crescita staturo-ponderale,senza che presenti ragioni importanti. Continui con la solita cura antireflusso e con il nuovo latte,
e prenda un periodo di attesa di circa dieci giorni; senza fare altro,nè visite nè esami. Una raccomandazione: non forzi mai la bambina a mangiare! Sarebbe
controproducente.