Allattamento frequente

Buongiorno,
il mio bambino di quasi 7 settimane durante il giorno vuole essere allattato ogni ora e mezza. Spesso rimane attaccato poco (10 minuti) e si addormenta. Più spesso invece rimane attaccato oltre mezz'ora e ciononostante torna a farsi sentire un'ora e mezza più tardi. La sera inoltre la richiesta di allattamento è a ritmi di circa mezz'ora e spesso prima di addormentarsi sta attaccato anche un’ora, probabilmente per calmarsi visto che è molto agitato. Di notte invece regge fino a tre ore.
Cosa posso fare per allungare le pause ad almeno 2 ore?
Come ulteriore informazione posso dire rifiuta il ciuccio. L’unica cosa che prende, a parte il capezzolo, è il mio dito mignolo. Grazie per l’aiuto.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Assolutamente no mignolo nè ciucci.
Controlli accuratamente il peso, la crescita, ed eventualmente faccia la doppia pesata per stabilire se dare o meno un'aggiunta di latte in qualche poppata.

legga il mio minforma, potrà trovare notizie utili
spero

https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/461-allattamento.html

Cordiali saluti ed auguri
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pozzi,
grazie per la risposta e per il link.
Il bambino cresce molto. In 7 settimane ha preso oltre 2 kg e pesa ora 5770.