La bimba nonostante mangia poco è tranquilla, dorme la notte, piange poco

gentili dottori ho una bimba di 14 mesi che pesa 6,5 kg e lunga 65 cm. alla nascita pesava 3,440 kg lunga 50 cm il mio pediatra mi ha consigliato di fare dei prelievi di sangue perchè sospetta la celiachia. Ma come può essere? Ancora oggi l'allatto io, lo svezzamento è iniziato dal 6° mese e lei è sempre cresciuta poco dalla nascita 400gr al mese. ho fatto già alcuni esami e i valori sono tutti normali. La bimba nonostante mangia poco è tranquilla, dorme la notte, piange poco e non ha mai avuto febbre o raffreddore. Qualcuno potrbbe aiutarmi a risolvere questa mia preoccupazione che ho da quando è nata mia figlia. In attesa ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Marco Aicardi Pediatra 24
Il suo Pediatra sta cercando di risolvere la sua preoccupazione: la celiachia vien sospettata quando c'è uno scarso accrescimento soprattutto accompagnato da una flessione della curva di crescita dall'inizio dell'introduzione del glutine in poi.
La celiachia non da nè febbre nè raffreddore, nel piccolo può non dare problemi di coliche addominali nè di evacuazione.
Il Curante mi sembra stia seguendo un iter corretto, la rassicurazione può venire dagli eventuali esiti negativi degli esami da eseguire.

---