Integratori ed ipervitaminosi

Venerdì ho portato mia figlia, di 6 mesi, dal pediatra.
Fino ad adesso prendeva 4 gocce il giorno di PEDIATRE. Mi è stato suggerito di inserire anche il BIMBOVIT FLUOR, 6 gocce il giorno.
Leggendo però il foglietto allegato al farmaco ho visto che il BIMBOVIT FLUOR contiene Vitamina D, come il Pediatre.
Mi è sorto il dubbio di aver capito male. Non si rischia di andare in ipervitaminosi?? Il BIMBOVIT FLUOR da solo non è già sufficiente, ritenete sia il caso di continuare anche con il PEDIATRE???
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Aicardi Pediatra 24
Il quantitativo suggerito di vitamina D è di 400 UI/die.

Secondo il foglietto illustrativo, 6 gocce di Bimbovit Fluoro contengono 400UI di vitamina D3; 3 gocce di Pediatre contengono altre 400UI di vitamina D3.

Si ritiene tossico l'assorbimento *cronico* di dosi di 4000UI/die di vitamina D.

---