Il dolore rimane continuo

Salve Dottori, mio figlio di anni 6 sono 2 giorni che di sera gli viene la febbre, gli metto la tachipirina e poi passa e ritorna il pomeriggio/Sera.
Ieri il bimbo diceva che gli faceva male anche all'altezza del costato sx.
Allora mia moglie stamattina la portato dal Pediatra che visitandolo a detto che il bimbo stà bene e se ritorna la febbre di dargli l'antibiotico e per quando riguarda il dolore all costato di fare le analisi delle urine.
Adesso la febbre gli e tornata e presenta di nuovo il dolore, però gli fa male quando si muove e cammina, che mi è venuto un dubbio fa che a preso una colpo?...Mio figlio dice che di no.Credo che il dolore non sia fortissimo, se no credo che un bimbo di 6 anni si sarebbe lamentato e piangeva se il dolore era forte.
Però e ovvio che mi preoccupo.
Secondo voi devo aspettare Lunedi per fargli l'esame dell'urina o portarlo al pronto soccorso stasera o domani se il dolore rimane continuo?
[#1]
Dr. Gianfranco Maffei Pediatra, Pneumologo, Neonatologo 45
Un dolore al costato può essere di origine muscolare (freddo) o di natura pleurica (ma avrebbe avuto tosse e dispnea).

Dr. Gianfranco Maffei

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, stamattina ho ritirato l'esami dell urina di mio figlio, riguardante al problema che vi ho scritto prima.Il dolore e scomparso Ma le analisi sono positive.Ho chiamato subito la pediatra per dirgli che passavo per mostraglierle.Lei mi a detto che non era necessario, e di ripetere le analisi dell urina visto che quando le a fatte stava prendendo l'antibiotico(e meno male mi a detto lei di farle fare le analisi).Comunque volevo sapere qual'era il problema se ripetendo l'analisi i valori rimangono invariati, ecco le analisi:
ESAME COLTURALE URINE

CARICA BATTERICA 50000
COLTURALE Positivo
Ceppo Isolato Enterococcus faecalis-(Group D)
Antibiogramma
Ampicillina SENSIBILE
Ampicillina/sulbactam SENSIBILE
Clindamicina RESISTENTE
Erotromicina RESISTENTE
Gentamicin alta conc. SENSIBILE
Imipinem SENSIBILE
Levofloxacin RESISTENTE
Linezolid SENSIBILE
Moxifloxacin RESISTENTE
Cefuroxime-Sodio RESISTENTE
Teicoplanina SENSIBILE
Vancomicina SENSIBILE

ESAME URINE COMPLETO
(Reflettometria)

pH 7.0 Valori Riferimento 5,5- 6,5

POI il resto e tutto negativo e nei valori.

Dottore mi dite cosa spiegano questi valori???