Sinechia alle piccole labbra

Buongiorno, sono una mamma di 6 mesi, premetto che la mia pediatra nn mi ha mai controllato i genitali a mia figlia, io da un controllo mi ero accorta che aveva la "fessura" chiusa pero' non ci ho mai fatto caso perche' pensavo fosse normale ieri pero' ad un cambio del pannolino mi sono accorta che la fessura si e' aperta ed e' leggermente arrossata. La bimba quando le apro le grandi labbra per guardare si agita un pochino. Volevo sapere come faccio a sapere se ha un problema di sinechia alle piccole labbra, a me sembra che nel parte alta siano leggeremente incollate mentre la parte bassa si e' aperta. Mi devo preoccupare? devo farla vedere subito dalla pediatra?
Grazie infinite, saluti
Elisabetta
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56

GENTILE SIGNORA,
la coalescenza delle piccole labbra di solito non crea problemi se il foro per la emissione di urina è abbastanza ampio. In caso contrario si puo' applicare localmente una crema a basso contenuto di estrogeni massimo per 10 giorni.Bisogna stare attenti poi a una corretta pulizia per evitare infezioni
la saluto cordialmente

Dr. Gaetano Pinto