Allattamento e medicinali

ho urgente bisogno di aiuto! allatto al seno una bambina di 5 mesi. ieri avevo un mal di testa allucinante e senza pensare alle conseguenze ho preso un'aspirina. sara' un caso ma la bambina stanotte non ha dormito e ha anche rigurgitato spesso. cosa ho provocato alla mia bambina? e soprattutto, cosa posso fare ora?
grazie!!!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'uso dell'acido acetilsalicilico in corso di allattamento è fortemente sconsigliato poichè il farmaco passa nel latte materno. Chieda consiglio al suo pediatra di fiducia, facendosi anche consigliare i farmaci da poter assumere in situazioni analoghe a quella descritta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua risposta. In realtà la mia e' stata una distrazione perche' so che durante l'allattamento si puo' assumere solo la tachipirina e solo quando strettamente necessario. Quello che mi preme ora e' sapere quali conseguenze ci saranno per la mia bambina perche', sara' solo una mia paura, ma da allora la bambina dorme pochissimo!!!!
Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sono già passati 7 giorni e, presumibilmente, la sua bambina non ha avuto gravi conseguenze. Ad ogni modo, si consulti con il suo pediata di fiducia e gli esponga quanto accaduto, se non lo ha già fatto, e la difficoltà della bambina a dormire.
Cordiali saluti