Alimentazione:quante proteine??

Gentili Dottori,
ho un bambino di 6 mesi e mezzo pesa 10kg ed è lungo 71cm;
ho iniziato lo svezzamento a 4 mesi, ovvero ho introdotto solo la frutta per un mese , a 5 mesi ho iniziato con le pappine e ora che ha 6 mesi mangia oltre alle cremine anche la pastina!!
la domanda che vorrei porre è la seguente: quante proteine dovrebbe ricevere a questa età? mi è stato suggerito di dare solo mezzo omogeinizzato a pappa ma a me sembra davvero poco, tutti gli schemi che ho consultato sia da internet che da mie amiche parlano di un omogeneizzato a pappa;
io ho paura di uno sviluppo non adeguato
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
penso che lei ha iniziato troppo presto il divezzamento.In linea di massima vi deve essere una introduzione graduale degli alimenti nuovi.La pastina a sei mesi si può' introdurre ,può' essere preparata col classico brodo vegetale.Evitare l'aggiunta di sale.A questa eta' si può' dare un liofilizzato di carne da 10 gr oppure un omogeneizzato di carne da 40 gr.La crescita del bambino è più' che buona dai dati da lei forniti
La saluto cordialmente

Dr. Gaetano Pinto