Biberon anti colica

salve..il mio bimbo di due mesi esatti...ha sempre molta aria in pancia...che spesso riesce ad espellere..mentre altre volte no e quindi piange e si innervosisce...volevo sapere se un biberon puo' contribuire ad ingurgitare piu' aria del dovuto...nel senso..vedo in commercio diversi biberon in cui è scritto che sono anti colica...ora credo che le coliche dipendano dalla non ancora maturità del sistema dell'apparato digerente..dello stomaco..intestino..quindi non penso che la causa sia il biberon...ma mi chiedo se questi biberon definiti anticolica...possono aiutare il mio bimbo a prendere meno aria quando beve il latte...io ho un biberon della chicco step up..e mi hanno parlato dell'avent..o della mebby...insomma prima di spendere altri soldi volevo sapere qualcosa...grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il biberon anti colica può' certamente aiutarlo pero' se lei somministra il latte tenendo inclinato il biberon in modo che la tettarella è tutta piena di latte,sortisce lo stesso effetto. provi anche con le gocce di simeticone da somministrare dopo le poppate,potrebbero aiutare a diminuire il meteorismo intestinale
Saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
intende il milicon?io gli sto dando uno sciroppo prima delle poppate...l'actenacol che è naturale....poi anche dei fermenti lattici...ha solo quest'aria che tira sempre molto fuori...poi ogni tanto non riesce e piange...quindi i biberon anticolica un po' aiutano..
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile signora i biberon anticolica qualche volta possono aiutare.
Farmaci che siano scientificamente aiurare il bambino dalle coliche al momento non esistono
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)