Una discreta efficacia tuttavia dopo poco tempo che sospendiamo la cura le perdite si ripresentano

Salve,mia figlia che adesso ha quasi 6 anni da più di tre anni soffre di frequenti perdite vaginali di colore giallastro, inodori che sembrano intensificarsi quando è raffreddata.
La sua pediatra mi ha fatto eseguire esami del sangue,tutti nella norma e gli esami per vericare l'eventuale presenza di vermi nelle feci che hanno avuto esito negativo.
Ho consultato un altro pediatra che le ha prescritto una cura con KINOGEN e BEPANTHENOL che ha una discreta efficacia tuttavia dopo poco tempo che sospendiamo la cura le perdite si ripresentano.
Abbiamo inoltre notato che se in contemporanea la bambina assume antibiotici,come è capitato per curare la febbre,le perdite scompaiono.
Non ho ben capito a cosa possono essere dovute queste perdite e fino a quado possiamo usare i farmaci sopracitati e se eventualmente ci sono altri rimedi.
Vi ringrazio per l'attenzione che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
la piccola soffre di vulvovaginite che può' essere causata da germi vari oppure da cause irritative ed allergiche.Deve effettuare una coltura della secrezione , con uno striscio vaginale,un esame di urine,urinocoltura,scotch test per parassiti intestinali e un esame microscopico a fresco del secreto vaginale.Bisogna escludere anche un corpo estraneo,la presenza di fibre colorate o sintetiche che possono dare irritazione ed anche i saponi usati per la detersione non idonei,allergizzanti o irritanti.Una volta individuata la causa va trattata in modo specifico
Cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto