Paura contagio bambino

buonasera sono molto preoccupata ho acquistato 2 giorni fa le prime scarpette a mio figlio che compirà 1 anno il 2 maggio.stamattina le ha indossate per uscire purtroppo vista l'età porta tutto in bocca come l'ho sistemato nel sediolino posteriore mi sono girata e mi sono accorta che aveva messo una scarpetta in bocca subito ho tirato il piede e ho visto che sotto c'erano delle piccole striature rosse che a me sembrano di sangue.premetto ke le scarpette le ha indossate solo ieri in casa mi sono talmente spaventata che volevo portarlo in ospedale solo ke mio marito nn ha voluto dicendo ke quello non è sangue.io però sono preoccupatissima quindi vi kiedo se quello veramente fosse sangue ke rischio c'è per mio figlio?è meglio portarlo all'ospedale?per favore aiutatemi...grazie cordiali saluti..ps:quelle striature erano dure infatti per farle un pò uscire ho dovuto strofinarle con una salvietta umida ma ancora sn quasi tutte lì..grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
tenga presente che le scarpette di marca dei bambini sono costruite con materiali naturali e colori atossici,per la maggioranza di tutte le ditte.Poi se il piccolo non ha usato le scarpe per strada,è molto difficile che trattasi di sangue.Consulti il rivenditore dove ha acquistato le scarpette. Se il bimbo sta bene ,stia tranquilla .Comunque per sicurezza lo faccia visitare dal suo pediatra
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.ma se quello fosse stato sangue ke rischio c'è per mio figlio?e poi il sangue coagulato su un oggetto cambia colore?scusi la mia ansia cordiali saluti..