Si strozza con la saliva

Buongiorno,
Oggi la mia bimba di 4mesi e mezzo si stava strozzando con la saliva, só che quando mettono i dentini aumenta la salivazione infatti stà spuntando il primo, ma strozzarsi è normale? Mi devo preoccupare?noi abbiamo seguito un corso di disostruzione ma nn vorrei dovermici trovare.. È un problema che respira male?cosa devo fare?lei si è spaventata molto e ha pianto tanto poverina...
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il fatto che respira male necessita di una visita accurata da parte del pediatra,al più' presto.Per quanto riguarda la saliva,il fatto che presenta crisi di soffocamento o di apnea non è dovuto alla dentizione.Bisogna indagarne la causa,potrebbe essere in causa un reflusso gastro esofageo,una anomalia dell'esofago od altro ancora .La faccia controllare
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie ,
Mi sono espressa male...mi chiedevo se questo episodio d'inizio di soffocamento... Fosse comparso perchè c è qualcosa che non và nell apparato respiratorio o se non essendo mai successo prima puó essere solo dovuto alla molta salivazione di questo periodo
Grazie mille
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
da lontano è difficile stabilirne la causa.E' opportuno che la piccola sia visitata ed eventualmente sottoposta ad accertamenti diagnostici.E' difficile che la saliva possa determinare crisi di soffocamento.Bisogna ecludere tra le altre cose anche un corpo estraneo ,specie se vi è tosse e difficoltà' respiratoria
Di nuovo saluti