Bimba di 3 anni

Ciao!Vi chiedo scusa in anticipo per gli errori di scritura,ma sono straniera.
Vorrei avere un parere per la bambina della mia amicha.L bimba ha 3 anni da 3 giorni ha febre 39 e anche 40,gli hanno fato le analisi del sangue,con questi resultati:
WBC 12.2
LYM 2.8
MON 0.8
GRA 8.6
LYM% 22.8
MON% 6.3
GRA% 70.9

RBC 4.15
HGB 9.6
HCT 31.7
MCV 76.4
MCH 23.1
MCHC 30.3
RDW 12.9

PLT 353
MPV 8.4
PCT 0.297
PDW 15.5

Il suo pediatra non gli da una spiegazione,gli dice che la bimba puo avere un infezione ma non gli ha dato nemeno una cura,solo ha date aspetiamo qualche giorno.

Vi prego ci date una vostra spiegazione,opure se bisognia fare quanche altra analizi.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se la bambina è stata visitata dal pediatra e non sospetta nulla da un punto di vista clinico significa che trattasi probabilmente di una forma virale.Se invece la bambina presenta sintomi respiratori,urinari o neurologici va sottoposta ad ulteriori accertamenti diagnostici.Le consiglio di farla ricontrollare al più' presto da un pediatra,se persiste la febbre o se la piccola non sta bene.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto