Non dorme da solo

buongiorno,ho un bimbo di un mese e dieci giorni e lo sto allattando al seno,non vuole dormire da solo nel lettino tempo dieci e inizia a piangere,ho provato a metterlo anche di fianco ma il risultato e' uguale,dorme solo quando sta in braccio,soffre anche di meteorismo e non so se possa essere quella la causa o semplicemente vuole sentire il contatto materno.perche' non vorrei si prendesse l'abitudine di stare sempre in braccio,grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Cara mamma,
il suo piccolo ha 1 mese di vita non 1 anno!
si attacca al suo seno, prende solo latte materno, e quale è il problema?
è tutto così naturale! Probabilmente cerca solo il suo contatto fisico con lei e la sicurezza solo lei può darle.
La attacchi pure al seno a richiesta e continui così, vedrà che il suo piccolo crescerà sicuro. Verrà più avanti il momento in cui iniziare a fissare delle regole. In questa fase gli dia pure tutta quella BASE SICURA di cui ha bisogno.
un saluto

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)