Svezzamento

ho un bimbo di 7 mesi allattato esclusivamente al seno, sto provando a svezzarlo ma apre la bocca solo davanti allo yogurt e al gelato. per lo yogurt non ci sono problemi, mi chiedevo se a merenda un po' di gelato potesse causare problemi o fosse troppo presto. grazie della risposta
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
lo svezzamento va iniziato né col gelato né con lo yogurt,ma sostituendo un pasto di latte a mezzogiorno con crema di riso in brodo vegetale,aggiungendo successivamente la carne e la frutta.Si affidi al suo pediatra evitando di fare di testa sua,il gelato tra l'altro contiene uovo e lo potrebbe allergizzare.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto