Consiglio svezzamento vaccino

Salve sono un papà che vorrebbe alcune delucitazioni sul suo piccolino.
Mio figlio compirà tra una settimana 6 mesi. Fino a giorno 3 settembre si nutriva esclusivamente con Nidina 1. Su consiglio del pediatra abbiamo deciso di svezzarlo( crema di riso e mais e tapioca con brodo vegetale) con conseguente passaggio al latte Nidina 2.
Vorremmo sapere gentilmente dato che il nostro pediatra non ci ha detto molto:
1) Quanto latte dovrebbe assumere durante la giornata ( anche approssimativamente)? Lui prende dai 350 ai 500 ml di latte.
2) Ogni quanto dovrebbe mangiare?
3) E normale che durante il giorno faccia 3-4 pisolini di 45 min.ciascuno?
4) La notte ancora si sveglia ogni 3-4 ore è normale? Pian piano si regolarizzaerà?
5) Infine giorno 8 Agosto avrebbe dovuto fare la seconda dose di vaccino, ma lo abbiamo posticipato per il caldo anche su consiglio del pediatra. Entro quando possiamo farlo. Abbiamo pensato verso fine mese.
Confidando in vostre esaustive risposte, vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente per quanto riguarda il vaccino, è ancora assolutamente in tempo per eseguire la seconda dose
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)