Vaccino bimba di quasi 13 mesi

Salve sono mamma di una bimba che lo scorso 9 giugno ha compiuto il suo primo anno di eta', i primi due vaccini obbligatori che ha fatto, non ha avuto nessuna febbre , ma durante la giornata ha vomitato una sola volta per tutte e due i vaccini, cosa significa ciò? Ora dovrebbe fare quello che si fa al compimento di un anno, sono due se non sbaglio, ma proprio stamane sono stata dalla pediatria e gli ho fatto presente i casi precedenti di vomito e poi gli ho anche detto che a mio parere fa troppo caldo x farcelo fare, lei prima ha titubato, poi dopo aver ribadito dinuovo del vomito ha detto che lo facciamo a fine agosto.... Faccio bene o male? Il caldo incide? A fine agosto la bimba avrà quasi 15 mesi e troppo tardi? Io gia ho una paura matta di tutto ciò ke si dice sui vaccini, vorrei capire perché vomito all'epoca????!!!!!! Grazie mille per le info che vogliate darmi...
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
le sembrerebbe fare riferimento al terzo richamo della vaccinazione esavalente.
Il troppo caldo non ha alcuna influenza sulla vaccianzione da eseguire.
pertanto non c'è motivo di rimandarla.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta gentilissimo ... Mi chiedevo pero' il fatto del vomito in precedenza a cosa era dovuto, ma perché se la rimando puo influire su qualcosa?