La malattia, e, nel caso, dopo quanti gg potrebbe verificarsi

Buongiorno, sono mamma di Sofia, 15 mesi, che 3 giorni fa è stata a contatto con un' amica a cui oggi è venuta la varicella. Premetto che la mia bimba ha fatto il vaccino l'11 giugno. Vorrei sapere quante probabilità ha di contrarre la malattia, e, nel caso, dopo quanti gg potrebbe verificarsi.
Grazie, Francesca
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentille signora
la contagiosità della varicella va da 2 giorni prima la comparsa degli elementi caratteristici fino alla formazione in croste di tutti gli elementi.Aver praticato il vaccino la espone molto poco a contrarre la malattia in quanto viene usato anche in profilassi post esposizione entro 3 giorni dal contatto.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto