Sudamina

Buongiorno,le scrivo perchè ho un bimbo di quasi otto mesi da ieri presenta puntini rossi pancia,sedere e gambe, due tre sul viso e pochi sulla schiena,ieri e stamattina gli ho fatto il bagnetto con l amido e messo della pasta hoffman ..e il rossore almeno nella pancia e scomparso, sono rimasti solo i puntini,in compenso sono usciti nelle gambe.
Il bimbo suda tanto,io ho avuto febbre x 24 ore martedi,lo allatto ancora
Domenica siamo stati in piscina
Il bimbo è ben attivo,mangia, mai avuto febbre però gli sono spuntati due dentini..
Può essere una malattia esantematica senza febbre?
grazie mille intato
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Non si può escludere una malattia esantematica, ma il caldo, il fatto che ha sudato molto, e soprattutto le ottime condizioni generali, farebbero protendere verso la sudamina.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)