scabbia

Salve dottori sono una ragazza di 25 anni attualmente sanissima ., poichè sono stata adottata ho scoperto recentemente che all' eltà di 5 mesi avevo contratto la scabbia .
Solo che i miei genitori adottivi dicono che quando mi sono venuti aprendere non era presente questa malttia poichè ., come posso capire se l ho avuta veramente c'è qualche test che posso fare per capire se l ho avuta ? i dottori italiani in passato i pediatri avrebbero detto se ne sarebbero accorti se avevo contratto questa malattia ? per me è davvero importante sappere spero che rispondiate presto vi ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
La scabbia non è una "malattia" e quindi non c'è modo di sapere se lei l'ha avuta o meno... perché non ci sono anticorpi.

L'abbia avuta o meno, potrebbe riprendersela...ma in ogni caso...che problema ci sarebbe?
E' perfettamente curabile non è mica la peste bubbonica!
Non si muore per la scabbia ed io stessa me la sono beccata al liceo.
E' causata semplicemente da un parassita (l'acaro della scabbia presente dappertutto e facilmente trasmissibile anche con una stretta di mano) e spesso comincia tra le dita delle mani con un forte prurito.

Stia tranquilla! Ma perché vuole lambiccarsi il cervello per una stupidaggine? E poi siamo sicuri che fosse scabbia e non magari una dermatite allergica...cosa più probabile???

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi