Vaccino varicella prima dose contatto malattia

Salve
ho fatto a mio figlio, 4 anni, la prima dose del vaccino varicella a fine dicembre. Non sono riuscita a prenotare il richiamo prima del 7 aprile.
Nel frattempo , durante la scorsa settimana sembra che all' asilo si sia verificato un caso di varicella.
Vorrei sapere che probabilità ha di prenderla con la sola prima dose e se è opportuno che comunque faccia la seconda il 7.

Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
il vaccino per la varicella presenta nel 95% dei vaccinati alla prima dose una ottima sieroconversione,che significa una ottima produzione di anticorpi.Il vaccino inoltre se fatto entro 3 giorni(72 ore)a soggetti che sono stati esposti alla varicella può prevenire l'infezione o comunque modificarne il decorso clinico.Contatti il centro vaccinale di riferimento per le dosi da effettuare ,comunque in linea di massima la 1a dose va fatta a 13-15 mesi,la seconda a 5-6 anni
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto