Cicatrici da varicella

Buongiorno,
Ho 40 anni e da circa una settimana ho la varicella. Sto' assumendo, sotto consiglio medico, Aciclovir per 5 volte al giorno.
Purtroppo la mia pelle e' estremamente sensibile ed ho il terrore che, pur non toccando le crostocine sul viso, si vengano a formare le cicatrici. Cosa posso mettere sulle croste che si staccano poco per volta? Mi puo' comunicare il nome di un farmaco?
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Le consiglio di applicare una crema antibiotica più volte al dì cercando di mantenere le croste il po'ù morbide possibile ed evitando che si rapprendano troppo. Questo dal mio punto di vista è il miglior metodo per prevenire le cicatrici.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta, potrebbe fornirmi anche il nome della crema antibiotica dal Lei consigliata?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Mi spiace ma non possiamo in alcun modo fornire indicazioni dirette dei prodotti. Vedrà che il suo medico di famiglia non avrà difficoltà ad indicarne una.
Cordiali saluti