Valori rdw e piastrine elevati neonata

gentilissimi medici,
oggi ho ritirato le analisi di mia figlia nata il 19/07/2012.
le analisi le erano state prescritte poichè alla nascita la bimba aveva un po' di ittero e il test di coombs risultava debolmente positivo.
sono molto preoccupata poichè ci sono due valori elevati nel suo emocromocitometrico:
RDW 19,0 (11,0 - 15,0 )
PIASTRINE 615 (140 - 400)
tutti gli altri valori sono nella norma.
spero possiate aiutarmi...
distinti saluti
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
si tratta di alterazioni di relativo significato. Se la bambina sta bene non mi pare il caso di preoccuparsi. Si potrebbe ipotizzare che con l'ittero avesse sviluppato una quota di anemia, ora risolta, ma che ancora si "riverbera" nei due valori ancora alterati. È del tutto verosimile che anch'essi rientreranno presto nella norma.
Saluti,