Cortisone e peluria

Buonasera, desiderei, se possibile, avere informazioni sugli effetti del cortisone in una bambina di 4 anni.

Vi chiedo questo perchè  a mia figlia, dopo aver preso cortisone "Bentelan 0,5" per quasi 20 gg in seguito a una PTI, oltre a molto appetito e un lieve dolore alla testa che ora a distanza di 15 giorni dalla fine del trattamento, sono tornati alla normalità, stanno crescendo un sacco di peli neri  sugli zigomi e anche i baffetti e i basettoni.

La mia domanda è :

1)È normale che crescano questi peli ?
2)Ma sono destinati ad aumentare o si fermeranno e poi cadranno ?
3)Eventualmente, esiste qualche cura ?

Premetto che sono molto contento che mia figlia abbia risolto il problema della PTI, che è la cosa più importante, però mi piacerebbe che tornasse come prima per evitare prese in giro da parte dei compagni che potrebbero in qualche modo rattristirla , visto che già di per sè è una bambina molto timida.

In attesa di una Vostra risposta e certo della Vostra collaborazione,
Vi porgo cordiali saluti,

Giovanni.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
è importante differenziare le varie forme cliniche caratterizzate da irsutismo,oltretutto c'è necessità di un controllo clinico generale.Le consiglio quindi una consulenza di endocrinologia pediatrica
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto